I fiori in giardino, sul balcone o negli ambienti naturali non sono soltanto belli da vedere e fonte costante di gioia e benessere, ma sono anche un soggetto che amo fotografare e che mi dà occasione di fermarmi a riflettere e trarre ispirazione.
Da questo connubio e dal piacere della condivisione, 3 anni fa, è nato Messaggi in fiore, un piccolo progetto fotografico su Instagram, Facebook e attraverso la newsletter, che ho pensato di riproporre anche questa primavera, con una formula diversa.
Per festeggiare la Giornata mondiale della Terra, ho condiviso con le persone iscritte alla newsletter Lettera22: il giardino racconta un percorso di 7 giorni, in cui hanno ricevuto una mail al giorno con una foto di un fiore del giardino del caffè botanico, un pensiero di ispirazione e consapevolezza e il titolo di un libro. Al termine della mail c’era uno spazio da dedicarsi, con una suggestione su cui soffermarsi e la possibilità di raccontarmela rispondendo alla mail.
Messaggi in fiore
Se hai perso le newsletter ma vuoi recuperare le ispirazioni portate dai fiori, ci ho pensato io. Da lunedì 3 maggio Messaggi in fiore arriva su Instagram e Facebook. Sarà un’occasione per vivere una settimana fiorita e per giocare insieme.
Per 7 giorni, ogni mattina, pubblicherò sui canali social del caffè botanico la foto di un fiore e il messaggio che mi ha ispirato. Poi sarà il tuo turno di partecipare:
Su IG
+ Condividi i tuoi fiori e il messaggio che ti ispirano sul profilo o nelle storie.
+ Tagga @ilcaffebotanico e usa l’hashtag #messaggi_in_fiore, così posso trovarti e condividere nelle mie storie il tuo post.
+ Segui l’hashtag #messaggi_in_fiore, per incontrare chi sta partecipando a questo contest e arricchire con la tua presenza il giardino virtuale che stiamo creando insieme.
Su FB
+ Condividi nei commenti al mio post la foto dei tuoi fiori e il messaggio speciale che ti ispirano. Giorno dopo giorno, creeremo insieme un giardino fatto di fiori e parole.
Partiamo con i messaggi in fiore?