Il caffè botanico è nato nella mia mente più di due anni fa, da sogno impossibile si è trasformato in un progetto, che man mano ha preso forma e si è arricchito di idee e contenuti. L’estate scorsa, impaziente di intraprendere il viaggio, ha cominciato il suo racconto su Instagram e oggi è anche un sito. Cosa farà a questo punto?
Cosa bolle in pentola
O meglio, cosa sto seminando nel giardino del caffè botanico? Tra studio, sperimentazione, libri da leggere, pianificazione, scrittura dei post e preparazione del materiale fotografico, ho messo 3 semi nella terra e ho cominciato a prendermene cura, giorno dopo giorno.
Questi 3 semi si chiamano scrivere, fotografare, sorprendere e sono tra le cose che più mi piace fare, che ho voluto mettere insieme alle mie competenze botaniche, per dare vita a questo progetto.
Scrivere
Il primo dei 3 semi è la newsletter. Un appuntamento mensile in cui sarà il giardino a raccontare i suoi segreti, a svelare i pensieri e le storie che custodisce. A te, se ti iscriverai, arriveranno anche consigli, letture, ispirazioni, piccoli regali incentrati principalmente sul tema del giardinaggio e della mindfulness. La newsletter ha già un nome e una palette di colori, ma aspetto a rivelarteli… voglio esserne proprio sicura.
Fotografare
Una delle mie più recenti scoperte è il piacere di fare fotografie e la devo, non mi vergogno a dirlo, al primo smartphone, acquistato nel 2014. Per me ha avuto un effetto liberatorio, forse perché non ho sentito la stessa aura di sacralità che mi trasmette la macchina fotografica. Mi sono lanciata e lasciata trasportare, ho esplorato e nutrito la mia creatività usando la fotografia per guardarmi intorno con meraviglia, alla ricerca di bellezza e ispirazione. Per questo motivo, ho pensato di proporti un progetto fotografico da fare insieme in primavera, un percorso da condividere sui social network, che possa essere un’occasione per conoscerci e per scoprire qualcosa sul mondo delle piante.
Sorprendere
L’ultimo dei 3 semi nasce dal desiderio di non far mancare al caffè botanico un po’ di spensieratezza. E quindi via libera a tante sorprese da scaricare dal sito come ricette, cartoline e segnalibri.
Che te ne pare come inizio?
Io sono pronta! Le tue idee e il tuo progetto che si realizza mi danno tanta voglia di avventurarmi con te e di scoprire nuove mie potenzialità! Sei una vera musa😊
Grazie Serena, per il tuo entusiasmo e per esserci sempre nelle mie avventure. Sarà bello camminare insieme.
Francesca